INFORMATIVA PRENOTAZIONI EVENTI DA SITO, RICHIESTA INFORMAZIONI, ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
Dati raccolti presso l’interessato

La seguente informativa è resa ai sensi degli art.13 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali UE 2016/679 ed ha lo scopo di fornire le seguenti informazioni necessarie a garantire un trattamento corretto e trasparente.

Finalità del Trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati personali forniti in fase di prenotazione è finalizzato unicamente a:

Finalità del Trattamento

Base Giuridica

Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di prenotazione a un evento.

Esecuzione del Contratto e misure precontrattuali

Per comunicazioni riguardanti la gestione della prenotazione.

Legittimo interesse

Per inviare newsletter e aggiornamenti sui nuovi contenuti pubblicati sul sito e nuovi eventi in programmazione:
a.  Comunicazione su eventi, iniziative e nuovi contenuti, tramite posta elettronica.
b.  Attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato

Consenso

Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di informazioni, tramite form email o chat whatsapp.

Esecuzione del Contratto e misure precontrattuali

Nel caso decidiate di procedere con una prenotazione di evento, tratteremo i dati anche per le seguenti finalità:

Finalità del Trattamento

Base Giuridica

Esecuzione di adempimenti connessi alla fase precontrattuale e contrattuale

Esecuzione del Contratto

Adempimento di obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali

Obblighi di legge

Gestione organizzativa del contratto

Esecuzione del Contratto

Tutela dei diritti contrattuali

Esecuzione del Contratto

Controllo di gestione

Legittimo interesse

Destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali

I Suoi dati personali possono essere comunicati, solo per il conseguimento delle finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di destinatari:

  • Aziende di consulenza informatica, organizzativa, amministrativa, fiscale, società di recupero crediti, assicurazioni, revisori;
  • Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
  • Amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimenti di obblighi normativi;
  • Società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;
  • Società per l’invio di newsletter, società di consulenza per la comunicazione;

Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti relativamente alle finalità indicate verranno conservati per:

Finalità del Trattamento

Criterio di Conservazione

Prendere in carico e gestire correttamente la sua prenotazione ad evento dal nosto portale.

Fino alla conclusione dell’ordine

Per comunicazioni riguardanti la gestione del carrello o dell’evento.

Fino alla conclusione dell’ordine

Per inviare newsletter e aggiornamenti sui nuovi contenuti pubblicati sul sito e nuovi eventi in programmazione:
a.  Comunicazione su eventi, iniziative e nuovi contenuti, tramite posta elettronica.
b.  Attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato.

Fino a revoca del consenso ed al massimo per due anni dalla raccolta del consenso stesso.

Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di informazioni, tramite form email o chat whatsapp.

Il tempo necessario a gestire la sua richiesta.

Nel caso decidiate di procedere con una prenotazione di evento, conserveremo i dati con le seguenti tempistiche e/o criteri:

Finalità del Trattamento

Criterio di Conservazione

Esecuzione di adempimenti connessi alla fase precontrattuale e contrattuale

termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile

Adempimento di obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali

10 anni dalla data dell’ultima registrazione art. 2220 C.C.

Gestione organizzativa del contratto

termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile

Tutela dei diritti contrattuali

termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile

Controllo di gestione

termini di cancellazione correlati alla gestione amministrativa contabile

Modalità di trattamento

I suoi dati personali verranno trattati all’interno dell’Unione Europea attraverso strumenti informatici/manuali per i quali abbiamo provveduto ad applicare adeguate misure di sicurezza e con l’ausilio di nostri collaboratori all’uopo debitamente autorizzati e formati. I suoi dati potranno altresì essere trasferiti in paesi extra UE sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di interessato, ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione, opposizione del trattamento che la riguarda; può inoltre richiede la portabilità dei dati qualora si rendesse per lei necessario. Per facilitare l’esercizio dei suoi diritti abbiamo attivato un’apposita casella di posta elettronica info@devino.it. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

Diritto di opposizione

Lei, in qualità di interessato, ha diritto di opporsi al trattamento sin da subito facendone richiesta tramite mail all’indirizzo di posta elettronica info@devino.it. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

Revoca del consenso al trattamento

Le è riconosciuta in qualunque momento la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, facendone richiesta tramite mail all’indirizzo di posta elettronica info@devino.it o tramite qualsiasi altro mezzo di contatto della nostra struttura (telefono, e-mail, fax, ecc.). Prima di procedere con la revoca, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande.  In ogni caso la revoca del Suo consenso non pregiudicherà la liceità dei trattamenti eseguiti primi della revoca.

Diritto di reclamo

Nel caso in cui Lei si ritenga comunque leso nei suoi diritti, può proporre reclamo all’autorità Garante attraverso l’apposita modulistica pubblicata sul sito www.garanteprivacy.it.

Obbligo o meno di conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento

Finalità del Trattamento

Obbligo

Conseguenze mancato conferimento

Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di prenotazione a un evento.

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Per comunicazioni riguardanti la gestione del carrello o dell’evento.

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Per inviare newsletter e aggiornamenti sui nuovi contenuti pubblicati sul sito e nuovi eventi in programmazione:
a.  Comunicazione su eventi, iniziative e nuovi contenuti, tramite posta elettronica.
b.  Attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato.

NO

Impossibilità di tenerla aggiornato circa i nuovi eventi e contenuti

Prendere in carico e gestire correttamente la sua richiesta di informazioni, tramite form email o chat whatsapp.

SI

Impossibilità di inviarle messaggi

Nel caso decidiate di procedere con una prenotazione di evento, riepiloghiamo l’obbligatorietà del conferimento anche per le seguenti finalità:

Finalità del Trattamento

Obbligo

Conseguenze mancato conferimento

Esecuzione di adempimenti connessi alla fase precontrattuale e contrattuale

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Adempimento di obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Gestione organizzativa del contratto

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Tutela dei diritti contrattuali

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Controllo di gestione

SI

Impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale.

Il Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è Massimo Cocuccioni, piazza del sole, 21, 00144 Roma (RM) – info@devino.it

Roma, 01.01.2022